AmicaFm The Way Of Your Life!
REGGIO CALABRIA – Bruttissima partita al Granillo e giusto 0-0 tra Reggina e Palermo. Gara molto tattica in cui vince la volontà delle due squadre di non perdere. I calabresi non riescono a fare la partita offensiva che si era proposti, soprattutto per via dell’atteggiamento del Palermo, che bada solo a difendersi e non propone praticamente nulla.
Una partita contraddistinta dagli infortuni: Fontana e Amauri per il Palermo; Aronica e Vigiani per la Reggina. Il Palermo interrompe la serie negativa in campo esterno dopo quattro sconfitte, mentre la Reggina deve accontentarsi del punto che muove la classifica.
Ulivieri recupera Aronica, in attacco la punta più avanzata è Makinwa, ex come Franco Brienza, a supporto insieme ad Amoruso. Guidolin schiera un 3-5-1-1 con Amauri unica punta coadiuvato da Bresciano, preferito a Miccoli e a Cavani; in difesa confermato Rinaudo dopo la buona prova contro l’Empoli, mentre Zaccardo è più avanzato come uomo di destra di centrocampo; prima panchina in A per il giovane Di Matteo.
Partita combattuta, ma che stenta a decollare con pochi spazi per affondare. Maggiore possesso palla da parte del Palermo che concede poco alla Reggina, ma che non riesce a costruire azioni da rete. Finisce dopo appena 12′ il match di Fontana, alle prese con problemi alla schiena: al suo posto Agliardi. Amauri è solissimo in avanti, troppo prudente l’atteggiamento dei rosanero. Al 20′ Agliardi sbaglia l’uscita, ma sul tiro di Cirillo la difesa si salva.
Dall’altra parte al 25′ ci provano prima Caserta e poi Amauri con due tiri a distanza di pochi secondi. Anche la Reggina perde un giocatore per infortunio: si tratta di Vigiani, sostituito da Alvarez. Al 34′ gol annullato al Palermo per fuorigioco, quando Zaccardo ribadisce in rete riprendendo la palla finita sul palo dopo una punizione.
Al 37′ occasione per i rosanero: cross dalla destra su cui Amauri non arriva per un soffio. Al 41′ ottimo spunto sulla destra di Brienza che supera ben cinque avversari, ma nessuno raccoglie il suo invitante cross rasoterra sottoporta. Gara sfortunata per il Palermo che perde anche Amauri al 43′ alle prese con problemi muscolari: al suo posto Cavani.
Il primo tempo è tutto qui. Ad inizio ripresa ci prova subito la Reggina con Barreto, Agliardi respinge con qualche difficoltà. All’8′ problemi per Aronica, sostituito da Costa. Al 10′ occasione per Cavani che in contropiede conclude alto di un soffio.
Il ritmo sembra quello di un’amichevole, si gioca solo per vie centrali, le fasce non vengono proprio prese in considerazione. Al 24′ iniziativa di Brienza sulla sinistra, la sua conclusione viene bloccata da Agliardi . Al 25′ il primo cambio tattico con Cozza al posto di Alvarez.
Nel Palermo al 35′ entra Jankovic per Caserta. Al 36′ vicina al gol la Reggina con cross di Makinwa e colpo di testa a schiacciare di Amoruso, Agliardi si salva con l’aiuto della traversa. Al 40′ è Cavani a non approfittare di un banale errore di Valdez.
REGGINA-PALERMO 0-0
REGGINA (4-3-2-1): Novakovic 6; Cirillo 6, Lanzaro 6, Valdez 6, Aronica 6 (8′ st Costa 6); Vigiani sv (27′ pt Alvarez 5.5, 25′ st Cozza 6), Barreto 6.5, Cascione 6; Brienza 6, Amoruso 5.5; Makinwa 5. In panchina: Sarau, Hallfredsson, Tognozzi, Stuani. Allenatore: Ulivieri 6.
PALERMO (3-5-1-1): Fontana sv (12′ pt Agliardi 6); Biava 6, Rinaudo 6, Barzagli 6; Zaccardo 5, Simplicio 5, Guana 6, Caserta 6 (35′ st Jankovic sv), Balzaretti 5.5; Bresciano 5; Amauri 5.5 (44′ pt Cavani 5.5). In panchina: Agliardi, Cassani, Di Matteo, Tedesco, Miccoli. Allenatore: Guidolin 6.
ARBITRO: Damato di Barletta 6.
NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni: Ammoniti: Guana, Cascione, Amoruso, Cirillo,Balzaretti. Angoli: 4-1 per la Reggina. Recupero: 3′ pt, 2′ st.
LASICILIA.IT
Written by: admin
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am