play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Gp d’Australia, Hamilton in pole, male le Rosse!

today15/03/2008 3

Background
share close

Comincia subito con un clamoroso colpo di scena il campionato del mondo di F1 in Australia: Hamilton conquista la pole (e fin qui nulla di strano) ma Raikkonen non ha partecipato alla Q2, la seconda sessione di prove ufficiali, per problemi tecnici alla sua Ferrari. Secondo si è qualificato uno strepitoso Kubica con la Bmw (è riuscito a tenere il gas spalancato durante un’escursione fuoripista sull’erba sintetica) e terzo Kovalainen con l’altra McLaren, poi Massa.

La Ferrari appare insomma subito in difficoltà e non solo perché Raikkonen è stato attardato dalla poca pressione del sistema di alimentazione (e quindi dovrà partire in ottava fila): Massa non è mai stato in grado di impensierire le due McLaren che hanno fatto segnare tempi inarrivabili. La pole di Hamilton infatti è stata conquistata con il tempo di 1’26″714 mentre Massa ha girato solo in 1’27″178.

E Alonso? Un disastro assoluto: il due volte campione del mondo appena arrivato alla Renault non ce l’ha fatta a qualificarsi per la terza sessione di prove ufficiali. Quello che insomma tutti i suoi tifosi temevano si è puntualmente verificato: la macchina francese non va. Al punto che il compagno di squadra del focoso Fernando, il giovane e promettente Piquet, è stato addirittura buttato fuori durante la prima sessione di test, la Q1. Il team manager, Flavio Briatore, è però ottimista: “I nostri piloti – ha spiegato – sono stato attardati dal traffico in pista ma la situazione per la gara non è male. Ci aspettavamo peggio”.

La gara è in programma domani alle 15.30 ora locale, le 5.30 del mattino in Italia, seguitela con noi in diretta.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%