play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

Sarkozy e la Bruni già sposi

today15/01/2008 1

Background
share close

PARIGI- Il presidente francese Nicolas Sarkozy e l’ex modella italiana Carla Bruni si sarebbero sposati giovedì scorso nel palazzo dell’Eliseo a Parigi. Lo rivela il sito internet del quotidiano regionale Est Republicain.

L’ELISEO – Il portavoce dell’Eliseo, David Martinon, e Franck Louvrier, responsabile del servizio stampa della presidenza, hanno detto di non avere «alcun commento» da fare. Durante la conferenza di martedì scorso Sarkozy aveva lasciato intendere che si sarebbe presto sposato con Carla Bruni e che «con molta probabilità lo saprete a cose fatte», aveva detto ai circa 600 giornalisti presenti. La coppia Sarkozy Bruni ha reso pubblica la propria relazione lo scorso dicembre durante una gita a Eurodisney. Il presidente francese ha divorziato dalla sua seconda moglie Cecilia lo scorso 15 ottobre dopo 11 anni di matrimonio.

I PRECEDENTI – Proprio Cécilia Sarkozy aveva rilasciato un’intervista a L’Est Républicain il giorno dell’annuncio ufficiale del loro divorzio, lo scorso ottobre. Lo stesso giornale aveva anticipato la notizia della separazione della coppia. Secondo il quotidiano, l’articolo 169 del codice civile prevede che nell’eventualità di cause gravi le pubblicazioni non siano obbligatorie. È sufficiente che il Procuratore della Repubblica della città o dell’arrondissement in cui si svolge il matrimonio sia d’accordo con questa procedura. Quello che, per L’Est Républicain, deve essere probabilmente avvenuto in questo caso. «La tranquillità del presidente della repubblica e la serenità richiesta per il buon esercizio della sua funzione sarebbero state considerate come sufficienti per portare il rappresentante del Ministero pubblico a privilegiare questa opportunità», scrive il giornale.

LA COPPIA NEL VERONESE? – La coppia più celebre del momento, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe giungere in un lussuoso relais a San Vito di Negrar (Verona), nel cuore della Valpolicella, dove risultano prenotate alcune stanze a nome di Carla Bruni. Un tam-tam che si è rincorso per tutta la giornata a Verona dopo che è circolata la notizia del possibile arrivo in Italia della coppia. Il presidente francese e la modella italiana potrebbero così cercare tranquillità tra le colline della terra celebre per i suoi vini e dove vive ancora il conte Serego Alighieri, discendente del sommo poeta Dante che pure soggiornò a lungo in queste contrade

CORRIERE.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%