play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

E’ catanese la prima miss del 2008

today02/01/2008 1

Background
share close

RIMINI – È siciliana la ‘Prima miss dell’ anno’ ammessa direttamente alle prefinali nazionali di Miss Italia 2008 che si terranno, come le finali, a Salsomaggiore Terme (Parma). Si chiama Miriam Leone, ha 22 anni, è nata a Catania e vive ad Acireale con i genitori e il fratello. Occhi verdi, capelli color rosso-rame, 1.75 di altezza, Miriam è stata presentata al grande pubblico subito dopo mezzanotte durante la diretta tv di Capodanno su Raiuno, condotta da Carlo Conti dal piazzale Fellini di Rimini.

Una miss dai capelli rossi è quasi una ‘curiosita”: nella storia del concorso di bellezza mai una ‘rossa’ ha vinto la corona e irrilevanti sono stati i successi anche tra gli altri titoli della manifestazione guidata da Enzo e Patrizia Mirigliani. Miriam Leone, diplomata al liceo classico, frequenta la facoltà di Lettere a Catania, indirizzo ‘arti e spettacolo’, e la laurea è prevista in giugno, con una tesi sull’ emancipazione femminile. Miriam è appassionata di arte e letteratura, ma ha molto interesse anche per il cinema e adora visitare musei e mostre.

“Questo titolo che apre la nostra manifestazione – commenta Patrizia Mirigliani – ha un proprio significato e ci piace curarlo con attenzione, come tutto ciò che riguarda Miss Italia. Miriam rappresenta in modo ideale la ragazza italiana di questi anni per la sua bellezza e il suo impegno sia negli studi sia nella vita”. Nell’ ‘albo d’oro’ della ‘Prima miss dell’anno’ ci sono anche Adriana Volpe, Mara Carfagna (oggi parlamentare), Rachele Mussolini (figlia di Romano), Ambra Orfei (figlia di Moira), ma anche la scrittrice Alissa Fina e Mina Piccinini, giovane lombarda impegnata nella cura dei malati terminali.
LA SICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%