AmicaFm The Way Of Your Life!
ROMA – Walter Veltroni in testa con il 75,7% dei voti. È quanto risulta dalla quinta proiezione della Ipsos sui risultati delle primarie del Pd. Al secondo posto Rosy Bindi al 13,2%, terzo Enrico Letta con il 10,9%. A Mario Adinolfi e a Piergiorgio Gawronski è attribuita ancora la stessa percentuale: 0,1%.
Sono oltre tre milioni i cittadini che hanno partecipato alle primarie del Pd. È quanto emerge dalle proiezioni svolte sulla base dei 1.577 seggi campione. I votanti sono circa 3,3 milioni.
“3,3 di milioni di italiani hanno detto che c’è un’Italia nuova, serena, che lavora, che studia, ma è anche un’Italia che vuole cambiare la politica e il Paese”. Così Walter Veltroni ha aperto la manifestazione a piazza di Pietra con i candidati delle sue liste.
“La sorpresa con cui è stato accolto il risultato di questo voto delle primarie dimostra, ancora una volta, che il paese è più avanti di chi lo rappresenta e di chi lo racconta”, ha aggiunto Veltroni, parlando nella sede del suo Comitato elettorale.
Veltroni ha voluto ringraziare, “prima di tutto Vittorio Foa, i tanti ragazzi di 16 anni e gli immigrati regolari che hanno votato”. Per Veltroni l’alta affluenza al voto, ha scritto “una pagina storica per la politica italiana. E dà speranza per il nostro Paese”.
“Stasera confermiamo il pieno sostegno al governo che sta guidando il Paese e che questo Paese sta trasformando”. Walter Veltroni ribadisce il pieno sostegno del Partito democratico al governo Prodi, riconoscendo che “il bilancio di questo governo è molto migliore dell’immagine che dà a causa della frammentazione”.
LASICILIA.IT
Written by: admin
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am