AmicaFm The Way Of Your Life!
La cantante messicana Paulina Rubio rischia una multa di 3000 euro e arresti domiciliari di 36 ore per aver posato nuda, avvolta solo dalla bandiera del suo paese su un’ edizione di Cosmopolitan. Il reato commesso? Secondo l’articolo 56 della Costituzione messicana ha fatto un uso improprio del vessillo. La madre della Rubio ha tentato una difesa in extremis dicendo che si trattava di una manipolazione con Photoshop.
La scatenata cantante è finita su tutti i media messicani tra le polemiche, e questa volta senza aver detto una parola. Il quotidiano “Excelsior” ha detto che “l’artista appare sensuale, abbracciata al simbolo patrio e infrange l’articolo 56 relativo all’uso della bandiera”. Allo stesso modo, il costituzionalista messicano Raúl Carrancá, scomodato per la star, si è mostrato inflessibile sulla condanna.
“La legge – ha spiegato – riguarda tutti i messicani ed è applicabile a reati commessi in qualsiasi parte del mondo: solo gli stranieri non sono sanzionabili in casi come questo”.
Secondo l’autrice della foto, la fotografa Teresa Peyrí, una messicana che vive ormai in Spagna da 30 anni, il magazine Cosmopolitan avrebbe fatto un uso improprio dello scatto, acquistato attraverso un’agenzia fotografica. Secondo la madre della Rubio le foto sarebbero state pubblicate senza autorizzazione.
Ma ormai la frittata è stata fatta e la Rubio dovrà ricorrere a fior fiore di legali per difendersi ninete meno che dal suo Paese…
TGCOM.IT
Written by: admin
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am