AmicaFm The Way Of Your Life!
SALSOMAGGIORE TERME – «No alle inquadrature del fondoschiena delle ragazze di Miss Italia». L’alt alla polemica arriva dall’organizzatrice del concorso. Patrizia Mirigliani, dopo un dibattito molto animato sollevato dalla proposta di Guillermo Mariotto sull’opportunitá di mostrare in tv anche «il lato B» delle ragazze. «Tutto rimane come è sempre stato -ha precisato Patrizia Mirigliani- In questi venti anni Raiuno ha sempre rispettato e seguito la linea dell’organizzazione del Concorso, la Miren, che cura l’immagine delle ragazze. Il nostro grosso impegno – ha aggiunto – è quello di conciliare il rispetto per l’essere umano donna e la necessitá di mostrarne le caratteristiche fisiche. Non siamo bacchettoni ma ci siamo guadagnati in questi anni il rispetto dalle ragazze e dal pubblico e non intendiamo perderlo oggi».
VALUTAZIONE TECNICA E RISPETTO – «È chiaro – ha concluso – che una valutazione tecnica delle ragazze va fatta. È per questo che la commissione tecnica le vede sfilare più volte, come ha fatto anche stamattina prima dell’assegnazione dei titoli nazionali». Ma, insomma, sostiene Patrizia Mirigliani, a tutto c’è un limite. E non bisogna esagerare con «zoomate» sul fondoschiena delle ragazze in concorso.
NO AL VOYEURISMO – Il secco altolà della Mirigliani, che da qualche anno gestisce le attività della complessa macchina che muove la Miren avviata dal padre Enzo, è arrivato al termine della tradizionale sfilata delle 99 concorrenti (ne mancava una perchè si è ritirata l’altro giorno, dopo essere stata eliminata) davanti alla giuria tecnica e agli sponsor per l’assegnazione delle fasce nazionali, tra cui Miss Cinema e Miss Eleganza. La Mirigliani ha ribadito il suo punto di vista alla presenza di tutte le ragazze. «È evidente – ha detto – che c’è necessità di valutare le ragazze nel loro complesso, ma non dimentichiamo che Miss Italia va in televisione, dove una ripresa, un’immagine sbagliata può ingenerare voyeurismo. E non vogliamo che accada». E sul balletto, durante il quale lunedì sera dovrebbero essere proposte inquadrature ad hoc di questo famoso lato B delle miss, la Mirigliani ha sottolineato che «era già previsto, non è qualcosa che si è aggiunto ora. Ci sono state già le prove nei giorni scorsi e dunque si farà come da copione, ma senza inquadrature» troppo focalizzate sui fondoschiena.
CORRIERE.IT
Written by: admin
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am