AmicaFm The Way Of Your Life!
SALSOMAGGIORE — Troppo magra, poco telegenica. Non era lei la favorita delle miss. Silvia Battisti, il cerbiatto che arriva dal Veneto, «non doveva vincere il titolo di più bella d’Italia». Le sue amiche-rivali volevano un’altra. La perugina Ilaria Capponi, terza classificata, o la biondona Sabrina Passante. Niente da fare, Miss Italia è lei.
La tre finaliste di Miss Italia, in primo piano c’è Ilaria Capponi
Una vittoria oscurata da fischi e polemiche. Che si aggiungono al crollo di audience dell’ultima puntata e all’eterno litigio Mike-Loretta. Lui: «Ha perso l’ultima occasione per chiedere scusa». Lei: «Non ho ancora capito perché sono entrata in scena con 33 minuti di ritardo». «Vergogna», «buu». I primi malumori sul risultato arrivano durante la fin alissima, quando viene esclusa Ilaria Capponi, la cestista che piaceva tanto a Bongiorno. Urla delle ragazze alla giuria: «Siete pazzi?». La più furibonda è la campana Raffaella Modugno: «Era lei la nostra Miss». Attacco a Guillermo Mariotto: «Diceva che Ilaria era troppo larga di fianchi. Allora decidiamoci, volete le anoressiche o no?».
■ VOTA: chi preferisci?
■ IL CONFRONTO
Che Silvia sia davvero magra (la sua scheda annuncia una taglia 42 per 55 chili, la ragazza — ora 51 chili — dichiara una 40, gli esperti confermano una 38) è davanti agli occhi di tutti. Perfino sua mamma lo dice: «Se mettesse qualche chilo in più…». E di «quattro ossa» parla anche la giuria tecnica della gara. Fioretta Mari: «La bionda era un bomba, tipo Rita Hayworth. Silvia invece è troppo secca». Il commento di Simona Izzo: «Volevate la miss della porta accanto? Eccola. Ma noi avremmo preferito le miss dell’attico». Pippo Baudo aggiunge: «Il televoto ha stravolto le nostre previsioni».
Ma a fine serata si scopre che Barbara Palombelli e il ballerino Simone di Pasquale hanno votato «miss magrezza». Replica degli altri giurati: «Cosa ci stiamo a fare qui se poi eleggono un’altra?». Solo Patrizia Mirigliani, organizzatrice dell’evento, sorride: «Silvia si farà. E le altre due hanno la strada aperta».
Qualcuno la chiama già «miss anoressia». Una magrezza che scandalizza Oliviero Toscani, autore della campagna choc «no anorexia»: «Le ragazze sono scelte in base al concetto di bellezza di alcuni teleidioti. Se fossi una donna mi offenderei». Silvia, la reginetta che non voleva nessuno. E che in Spagna, per la sua magrezza, non potrebbe sfilare. Una Cenerentola che è piaciuta agli italiani e non alle sue compagne. Ma la mattina i commenti su di lei sono diversi.
Ordine di scuderia: guai a chi parla male della vincitrice. I complimenti si sprecano. «Bellissima», «tifavamo tutte per lei». Silvia confessa: «Pensavo vincesse Ilaria». Commento sul suo peso: «Mangio tutto, faccio sport e sono sana ». Biografia di una miss, lacrime e ancora polemiche nell’ultimo incontro dopo l’elezion e. Il capo struttura di RaiUno, Paolo De Andreis, parla di «stravittoria ». Ma la finale ha ottenuto il 32,56% di share, 5 punti in meno rispetto al 2006. Mike, invece, si commuove: «Ci sono stati momenti belli e meno belli, come nella vita. Ma io sono contento per l’affetto che mi è stato dimostrato ». Loretta prova a essere diplomatica — «Sono venuta qui perché avevo un grande partner» — ma poi perde le staffe con l’inviato del Messaggero (vittima di una testata da parte del marito Gianni Brezza): «Se l’è meritata, lei non ci ha salutato».
Infine i commenti a telecamere spente. Con la Goggi che non ha digerito lo «schiaffo della prima puntata» e Mike «amareggiato» perché sperava nelle scuse dell’attrice. Si torna a casa. Tra liti, boutade mediatiche (quella sul Lato B), l’incursione della Iene e le miss ancora divise. Prima di partire, Micol del Gaudio (Miss Cinema) sussurra a Ilaria Capponi: «Eri tu la nostra reginetta». Lei la sgrida: «Zitta, che non si può dire».
CORRIERE.IT
Written by: admin
8:00 pm - 11:59 pm
12:00 am - 5:00 am
10:30 am - 12:30 pm
5:05 pm - 6:50 pm
5:00 am - 11:59 pm