play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

GP SPA, TRIONFO FERRARI, RAIKKONEN PRIMO MASSA SECONDO

today16/09/2007 3

Background
share close

SPA (Belgio), 16 settembre 2007 – Kimi Raikkonen ha vinto il GP del Belgio davanti al compagno Felipe Massa per una significativa doppietta della Ferrari. Una vittoria importante che certifica il Mondiale costruttori del Cavallino dopo che giovedì scorso la Fia ha cancellato tutti i punti della McLaren nella classifica marche. Per Maranello è il 15° titolo, tanto prestigioso quanto indimenticabile dopo il clamoroso di spionaggio subito dai rivali di Woking. I quali si consolano con il terzo e quarto posto di Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Punti preziosi quelli delle Frecce d’argento che conservano la testa del Mondiale piloti con l’inglese a quota 97, lo spagnolo a 95 e Raikkonen a 84. A tre gare dalla fine la rimonta di Kimi è possibile ma sempre difficile.
DOMINIO – Oggi le Ferrari hanno dominato senza storie. Troppo superiori le F2007 che, scattate dalla prima fila, non hanno avuto alcun problema a gestire la corsa. Nei due parziali di gara che hanno preceduto i pit stop hanno preso agevolmente quella decina di secondi per effettuare le loro due soste senza essere avvicinabili dalle McLaren.
EMOZIONE – L’unica vera emozione è stata la sfida nella sfida tra i due della McLaren. Alla prima curva Alonso ha infatti spinto fuori pista Hamilton che ha reagito e lo ha affiancato alla Eau Rouge, la curva forse più famosa e mozzafiato del Mondiale:Alonso ha tenuto giù il piede e ha prevalso. Lo spagnolo ha così rosicchiato un altro punticino a Hamilton che resta primo ma ora è nel mirino. Le ultime tre gare saranno realmente emozionanti. A punti hanno chiuso anche Heidfeld, Rosberg, Webber e Kovalainen. Ritiro per Fisichella, Trulli ha chiuso 11°.

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%