play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

D’ALESSIO TATANGELO STASERA LIVE A PALERMO

today04/09/2007 4

Background
share close

Per il debutto come nuovo duo del pop italiano, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo hanno scelto Palermo. Il 4 settembre si esibiranno sul palco in piazza Politeama. “Abbiamo già cantato insieme altre volte – ha detto D’Alessio – ma mai ufficialmente. Per questo il concerto ha un’importanza simbolica: è il riconoscimento pubblico della nostra musica insieme”. Anna presenterà in anteprima al pubblico un brano tratto dal nuovo disco in uscita a Natale.

La tappa a Palermo sarà dunque una sorta di “battesimo di fuoco” artistico della coppia, che fino a questo momento ha scelto di mantenere un “basso profilo” nei duetti dal vivo. Ma rappresenterà anche l’avvio di una stagione di impegni: Gigi D’Alessio, infatti, sarà ospite del teatro Olympia di Parigi ad ottobre, ed entrambi, a partire da novembre, cominceranno quasi in contemporanea una lunga tournée internazionale, dall’Europa al Canada agli Stati Uniti.

D’Alessio proporrà a Palermo i brani dell’ultimo “Made in Italy Tour”, accompagnato dalla sua band. Ai musicisti si aggiungerà una formazione di sei vocalist. Tatangelo canterà alcuni brani incisi nei due album che hanno segnato la sua carriera, iniziata al teatro Ariston di Sanremo: da “Essere una donna” a “Doppiamente fragili”, da “Attimo per attimo” a “Ragazza di periferia”. Insieme canteranno “Un nuovo bacio”, scritta nel 2002 da D’Alessio e incisa in coppia sin dalla prima versione. Ma il brano non sarà l’unico momento di incontro fra i due sulla scena: ci saranno, infatti, altri duetti che i protagonisti non hanno voluto rivelare prima del concerto e un ulteriore sorpresa verrà dal repertorio in scaletta di Anna, che anticiperà per la platea di “Provincia in festa” un pezzo inedito del suo nuovo cd, il terzo, in uscita a Natale.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%