AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – La coppia Amauri-Miccoli, che illumina l’attacco del Palermo, è la più bella sorpresa per il pubblico che ha gremito il Barbera nel test precampionato finito con la vittoria dei rosanero per 4-2 contro il Real Saragozza. Brutto il finale, davvero poco “amichevole”, macchiato da una rissa tra le due squadre dopo uno scontro tra Amauri e Diogo.
Il nuovo Palermo targato Stefano Colantuono si presenta per la prima volta al Renzo Barbera con un tridente leggero formato da Brienza e Bresciano dietro il furetto Miccoli. È proprio il Romario del Salento uno dei protagonisti del match assieme al goleador Amauri che firma una tripletta. I rosanero partono però piuttosto contratti, con il gioco che non decolla a centrocampo, dove gli unici lampi sono quelli dei fantasisti del Saragozza Aimar e Matuzalem, una vecchia conoscenza del campionato italiano, come l’ex attaccante del Milan Oliveira. Troppo solo in avanti Miccoli, costretto a fare tutto da solo a causa della “latitanza” di Brienza e Bresciano.
Il vantaggio del Saragozza arriva al 34′ con uno scatto di Oliveira che punta Rinaudo e lo brucia sulla corsa, infilando Fontana con un tiro centrale ma potente che il portiere rosanero non riesce a trattenere. Momenti di nervosismo al 41′ con la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Juanfran, che prima allontana la palla su un calcio di punizione per il Palermo e poi applaude ironicamente l’arbitro Farina, guadagnandosi il rosso.
Nel secondo tempo, al posto di uno spento Brienza entra il brasiliano Amauri, che dopo pochi secondi si presenta con un colpo di testa che finisce poco alto sopra la traversa di Cesar Sanchez. È il preludio del gol del pareggio che arriva al 6′, con la premiata ditta Amauri-Miccoli. Il brasiliano centra di testa in area per Miccoli che con il piatto trafigge il portiere spagnolo. L’ingresso di Amauri restituisce il giusto piglio ai rosanero, che con il 4-4-2 appaiono più solidi e più concreti davanti. È il Saragozza però a passare nuovamente in vantaggio al 23′ con un preciso tiro a incrociare dalla linea dell’area di Oliveira che firma così la doppietta personale.
Sette minuti dopo il Palermo torna in pareggio, con un colpo di testa di Amauri che si fa trovare pronto su un cross dalla destra di Simplicio. Ancora il brasiliano firma il vantaggio rosanero realizzando un penalty assegnato da Farina per una respinta di mano in area di un difensore spagnolo su tiro di Simplicio. Le polveri si riccendono al 40′ quando scoppia una rissa dopo un fallo di Diogo, poi espulso, su Amauri che tenta lo sgambetto.
A sedare gli animi entrano gli uomini in panchina e i dirigenti che riescono a far riprendere la partita dopo un paio di minuti. Prima del fischio finale arriva un’altra perla del brasiliano che da oltre 20 metri scocca un tiro fulminante che infila Cesar Sanchez per il 4-2 finale.
Palermo – Real Saragozza 4-2
Palermo (4-3-2-1): Fontana; Zaccardo, Rinaudo (al 33′ st Dellafiore), Barzagli, Pisano (dal 16′ st Capuano) ; Guana, Simplicio, Tedesco (dal 16′ st Diana); Brienza (dal 1′ st
Amauri), Bresciano (dal 32′ st Velardi); Miccoli (dal 40′ Carbonaro). (1 Agliardi, 16 Cassani, 53 Cossentino). All.: Stefano Colantuono.
Real Saragozza (4-4-2): Cesar Sanchez; Diogo, Sergio, Ayala, Juanfran; Gabi ( dal 16′ st Chus Herrero), Zapater, Matuzalem, Aimar; Sergio Garcia (dal 16′ st Generelo, Oliveira (dal 41′ Valero). (25 Lopez Vallejo, 5 Oscar, 10 D¿Alessandro, 15 Pavon, 16 Celades). All.: Victor Fernandez.
Arbitro: Stefano Farina di Novi Ligure.
Reti: nel primo tempo al 34′ Oliveira. Nel secondo tempo Miccoli al 6′, Oliveira al 23′, Amauri al 30′, al 35′ su rigore e al 43′.
Note: ammoniti: Diana, Amauri. Espulsi: Juanfran al 41′ pt e Diogo al 41′ st. Spettatori: 23.312 per un incasso di 192.278 euro.
LASICILIA.IT
Written by: admin
5:00 pm - 6:00 pm
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am