play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

LA CAPUA E IL GRANDE FRATELLO

today11/07/2007

Background
share close

Come sempre i giornali spesso travisano le parole. Mi hanno domandato: se ti proponessero il Grande Fratello lo condurresti? Io ho risposto che non direi di no, ma da qui a scrivere che voglio presentarlo ce ne corre, anche perché al timone del reality c’è una mia carissima amica che è Alessia Marcuzzi, molto brava”. Roberta Capua puntualizza a Tgcom il senso di alcune sue dichiarazioni amplificate dalle agenzie in modo non corretto.

Eppure il titolo delle agenzie recitava: “Capua, vorrei condurre il Grande fratello 8”.
Sì e sono rimasta un po’ così. Mi è sembrato poco carino attribuirmi quelle parole, non è nel mio stile fare le scarpe alle colleghe.

E’ molto amica di Alessia Marcuzzi’?
Sì, ci conosciamo da una decina di anni, la seguo sempre e lei fa altrettanto con me. La nostra amicizia è nata fuori dal mondo dello spettacolo. Ecco perché per me è stata una doccia fredda leggere quello che è stato scritto sul Grande Fratello 8.

Lei ha dichiarato: i programmi urlati non mi appartengono. Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Rti, ha detto che la prossima edizione di Buona domenica sarà meno litigiosa. Era stato passato il limite?
Le trasmissioni urlate, è vero, non mi piacciono. Nel mio curriculum figurano programmi che credo non rientrino in questo modo di fare tv. Per quanto riguarda Buona Domenica si tratta di una scelta editoriale che non è stata facile da cavalcare, in realtà tante cose che accadono in studio non sono così forti come arrivano poi in video.

Sarebbe tornata a Buona Domenica?
C’è stato un cambiamento radicale del cast e la mia presenza non avrebbe avuto un grande senso, anche perché io non ballo, non canto. Ci sarebbero state due figure femminili simili, Perego e me. Buona Domenica è stata una bella esperienza professionale, poi è giusto andare avanti, cambiare.

Sarà la madrina del Giffoni Film Festival. Incontrerà tanti registi: da chi vorrebbe essere diretta per un suo debutto nel cinema?
In effetti incontrerò ogni giorno, per una striscia in onda su Canale5 dopo il tg, grandi nomi come Polanski, Verdone, Danny De Vito. Premesso che non sono un’attrice, sarei molto curiosa di trovarmi su un set per capire i meccanismi che scattano durante la lavorazione di un film e se devo sognare sceglierei Martin Scorsese. Ma potrei giusto fare la comparsa muta. Dovrei studiare tanto, non ho mai provato a recitare. La mia sarebbe una curiosità di spettatrice che si trova catapultata sul set

Su Canale5 ha condotto con Teo Teocoli Sei un mito. Dopo gli anni Sessanta e Settanta con personaggi che hanno fatto la storia della tv come la Carrà, Mina o Corrado, per citarne alcuni, secondo lei oggi ha ancora senso parlare di miti televisivi? Chi sono i miti catodici?
Credo ci siano ancora grandi personaggi che in futuro saranno equiparabili a quelli che ha citato. Penso a Gerry Scotti, Maurizio Costanzo, Simona Ventura, Maria De Filippi che vuoi per stile, vuoi per presenza costante in tv e per gradimento del pubblico sono i miti televisivi di oggi.

Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso, Maria De Filippi, Simona Ventura: che qualità professionale ruberebbe a ciascuna di loro?
Ad Alessia la freschezza e la spontaneità, alla De Filippi la sicurezza con cui si muove in ogni suo programma. Di Simona Ventura apprezzo la grinta e di Barbara D’Urso la naturalezza.

Lontana dalla tv, Roberta, sta facendo la pendolare d’amore fra Roma e Bologna.
Il mio fidanzato è bolognese (Stefano Cassoli, ndr), lo raggiungo a Bologna e sì cucino anche per lui com’è normale che sia (ride).

In autunno la rivedremo in tv?
Per ora non ci sono progetti, ma vedremo…

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%