play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

VASCO, NOVE APPUNTAMENTI LIVE PER L’ESTATE

today30/05/2007 2

Background
share close

Una trentina di canzoni per circa tre ore di musica. E’ il programma dei nove concerti-evento che Vasco Rossi terrà quest’estate in giro per l’Italia. “Se fosse per me, canterei anche a richiesta…”, ha detto il rocker a proposito della scaletta che, tuttavia, ci sarà “per avere l’onda giusta”. Si parte da Venezia Mestre, dove per domenica 17 giugno si prevedono 150 mila presenze per l’Heineken Jammin’ Festival.

Il tour che precede il nuovo album, atteso entro l’anno, prosegue il 21 e 22 giugno a San Siro (entrambe le date sold out). Ci sarebbe la richiesta per una terza serata, ma la zona dello stadio milanese è tenuta sotto controllo dal ‘Comitato antirumore’, per cui non si possono fare più di 5 concerti l’anno. Anche se, dopo che Vasco a Striscia la notizia ha “attapirato” il comitato chiedendo loro di chiamarla “musica e non rumore” pare si stiano ammorbidendo e vogliano aprire al dialogo. Esaurite anche le due date allo stadio Olimpico di Roma (27 e 28 giugno), cosa mai accaduta prima nè ad un artista italiano nè ad uno straniero. Esauriti anche lo Stadio delle Alpi di Torino, il 3 luglio, lo stadio San Filippo di Messina, il 7 luglio, lo stadio San Nicola di Bari, il 10 luglio, e lo stadio del Conero ad Ancona, il 14 luglio.

La band che accompagnerà Vasco durante la tournèe è quella ormai storica: Claudio Golinelli (Il Gallo), Stef Burns, Maurizio Solieri, Alberto Rocchetti, Frank Nemola, Andrea Innesto (Cucchia), Clara Moroni ai cori. Con una new entry: il batterista americano Matt Laug.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%