play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

UCCISO L’AUTISTA DI MASTROGIACOMO

today16/03/2007 1

Background
share close

I Talebani dicono che l’ultimatum concesso per la realizzazione delle loro richieste contro la liberazione del giornalista italiano, potrebbe prolungarsi nel caso in cui ne verrà fatta richiesta”. Lo ha detto all’agenzia Afp il portavoce dei talebani Youssouf Ahmadi. Il destino di Daniele Mastrogiacomo e del suo interprete sarà deciso in giornata, scrive in inglese l’agenzia sul suo sito web.

Inoltre il comandante dei Talebani di Helmand ha detto: “Abbiamo verificato che Mastrogiacomo non è una spia. Possibile il rilascio”.La liberazione di Mastrogiacono e del suo interprete sarà possibile, dice il comandante talebano, “se il governo afghano soddisferà le richieste di rilasciare tre talebani ora in carcere che sono Abdul Latif Hakimi, Ustad Yasir e Hanif”.

Le parole del comandante talebano arrivano in un momento di grande apprensione per le sorti del giornalista di Repubblica, dopo la notizia dell’uccisione dell’autista di Mastrogiacomo. Fa ben sperare l’apertura concessa agli interlocutori italiani che stanno trattando per la liberazione: “Possiamo procrastinare l’ultimatum, non so dire per quanto tempo”. Anche se resta la richiesta di ritiro delle truppe italiane fa sapere il comandante, ”ma l’importante è il rilascio dei talebani nelle mani del governo afghano”.

TGCOM.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%