AL CINEMA HO VOGLIA DI TE, CONTINUAZIONE DI 3 METRI SOPRA IL CIELO
AL CINEMA HO VOGLIA DI TE, CONTINUAZIONE DI 3 METRI SOPRA IL CIELO
AmicaFm The Way Of Your Life!
PALERMO – Guidolin, che domani toccherà il traguardo delle 100 panchine rosanero non fa fatica a immaginare che sarà difficile ottenere un risultato positivo contro la Fiorentina e non si lascia contaggiare dall’euforico Cuffaro che ha pronosticato 2-0 secco per i rosanero. “La Fiorentina – spiega – al contrario di noi sta vivendo un momento di grande entusiasmo e un periodo in cui tutto le va bene. Domani avremo di fronte una squadra in piena salute, forte, che finora ha disputato un grandissimo campionato. Per noi sarà una partita molto importante, ma non decisiva”.
Il Palermo è reduce da un periodo di enormi difficoltà, per il calo di forma di alcuni suoi uomini, per l’infortunio di Amauri, ma anche per la concomitante accelerazione delle principali formazioni che navigano nelle posizioni di alta classifica. Sette punti nelle ultime otto partite sono un bottino tutt’altro che incoraggiante.
“La cosa che ci manca in questo momento è proprio la vittoria – ammette Guidolin – I tre punti non arriveranno dal cielo solo perchè ci mancano, dobbiamo invece meritarceli. La Fiorentina è stata capace di ottenere 74 punti nello scorso campionato, per me anche quest’anno è da considerare una delle migliori squadre italiane. Per costruire una stagione da 74 o 75 punti sono necessarie varie componenti, ma soprattutto bisogna centrare una stagione perfetta”.
All’andata vinse il Palermo, grazie alle magie di Amauri (domani in tribuna), ma quello era un altro Palermo. Adesso l’atmosfera attorno all’ex capolista della serie A è cambiata e il terzo posto da tempo alle spalle di Inter e Roma subisce forti scossoni. Il colpo fatale potrebbe arrivare anche dall’ex Luca Toni: mister 50 gol con la maglia del Palermo, contro la sua ex squadra, è sempre sprofondato nei ricordi, fino a diventare un attaccante ‘normale’. Domani per lui l’accoglienza sarà come sempre ostile, ma niente a che vedere con quanto accadde il 30 aprile dell’anno scorso, quando vennero venduti addirittura 30 mila fischietti ai tifosi che poi lo subissarono, rendendogli il ritorno in Sicilia oltremodo amaro.
Da quando ha lasciato Palermo ha incontrato per tre volte la sua ex squadra, ma non ha mai segnato, i tifosi si augurano che l’incantesimo prosegua. “Luca – spiega Guidolin – non è un nemico, ma un avversario: spero che la gente non lo fischi, perchè lui ha fatto tanto per questa città, così come questa città gli ha dato tanto. I fischi dell’anno scorso erano solo fischi d’amore”.
LA SICILIA.IT
FOTO STADIONEWS.IT
Written by: admin
AL CINEMA HO VOGLIA DI TE, CONTINUAZIONE DI 3 METRI SOPRA IL CIELO
8:05 am - 8:30 am
8:30 am - 9:00 am
9:00 am - 10:00 am
10:20 am - 10:50 am
10:50 am - 10:55 am