play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

AMAURI STOP DI 3 MESI!

today28/12/2006

Background
share close

PALERMO – L’attaccante del Palermo Amauri Carvalho De Oliveira dovrà stare fermo da tre a quattro mesi. E’ il responso della risonanza magnetica, cui il brasiliano si è sottoposto a Brescia, che ha evidenziato un trauma distorsivo al ginocchio destro con rottura parziale del legamento crociato posteriore e stiramento del collaterale mediale. Il giocatore era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco durante la gara di sabato scorso a Siena a causa di uno scontro con Manninger.

Il brasiliano, dicono fonti del Palermo calcio, è dunque a riposo e alla ripresa degli allenamenti, il 2 gennaio, sarà “rivalutato da uno specialista ortopedico per stabilire il tipo di trattamento da eseguire”. Amauri è comunque fiducioso. “Credo sia meno grave del previsto – dice -. Certamente mi dispiace tanto dover abbandonare la squadra in questo momento, ma sono certo che i miei compagni se la caveranno benissimo anche senza di me. Io spero di poter tornare al più presto a dare il mio contributo a questo fantastico gruppo”.

Il presidente Maurizio Zamparini ha appreso il verdetto della risonanza magnetica mentre sta trascorrendo un breve periodo di vacanza sulla neve. “Ultimamente arrivano solo brutte tegole sul Palermo. Pazienza. Che dire su Amauri? Che dovrà rimanere fermo per un bel po’, dopo l’infortunio di cui è stato vittima? Vedremo il da farsi, ma di certo non interverremo sul mercato per quanto riguarda il discorso degli attaccanti”.

Zamparini non è certo di buon umore, perché si sente quasi vittima di una maledizione: fino a qualche mese fa la sua creatura volava, sia in campionato che in Coppa Uefa, ma da un mese a questa parte la dea bendata ha girato le spalle al Palermo che è stato estromesso dalla Coppa Uefa, dalla Coppa Italia, ha perso il primato (ma anche il secondo posto) in campionato. Adesso ha perso anche il suo finalizzatore massimo, il brasiliano Amauri.

Ma anche il direttore sportivo rosanero Rino Foschi conferma: “Non acquisteremo una punta – rivela il dirigente -, siamo interessati a un esterno. Abbiamo tre attaccanti: Brienza, Di Michele e Caracciolo. Caracciolo non è ora più sul mercato e resterà al Palermo dove sicuramente troverà più posto. Soffriamo sugli esterni e dopo l’infortunio di Diana siamo più deboli in quel ruolo e cerchiamo un esterno alla Semioli”.

LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


Podcast

Scarica la nostra App

RADIO
0%