play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

TORSELLO E’ STATO LIBERATO!

today03/11/2006

Background
share close

ROMA – Gabriele Torsello, il fotoreporter rapito il 12 ottobre scorso in Afghanistan, è stato liberato stamani. Lo ha annunciato Emergency, con un comunicato diffuso da Peace Reporter. “Oggi, venerdì 3 novembre, intorno alle 10 ora italiana (le 13:30 in Afghhanistan), una telefonata all’ospedale di Emergency a Lashkar-Gah ha indicato che sulla strada per Kandahar si sarebbe potuto trovare Gabriele Torsello liberato”, afferma il comunicato di Emergency diffuso da Peace Reporter.

“Un membro afghano dello staff di Emergency, viaggiando nella direzione indicata, ha trovato Gabriele Torsello e lo ha accompagnato da incaricati del governo italiano. Emergency ha immediatamente avvertito i familiari, il ministero degli Esteri e l’ambasciatore italiano a Kabul”, aggiunge il comunicato. Ieri il fotoreporter aveva telefonato all’ospedale di Emergency a Lashkar-Gah. “Sto bene, sto bene. Ma quanto durerà ancora? Chi sono questi che mi tengono”, aveva detto.

“Sto bene, sto bene, vi amo tutti”. Con queste parole Gabriele Torsello ha salutato telefonicamente tutti i suoi familiari che attendevano sue notizie nella casa di Alessano, nel Salento. “Gabriele ci ha chiamati poco fa – racconta la sorella Valentina – era molto emozionato e non faceva altro che ripetere: ‘sto bene, sto bene, vi amo tuttì”.

Anche il piccolo Gabriele Torsello, di quattro anni, ha parlato al telefono con il papà e ha fatto salti di gioia nel sentire la voce del genitore. “Anche noi ti amiamo”, ha replicato il piccolo al papà Gabriele. Poi il bambino ha passato il telefono alla mamma Silvia che è scoppiata in lacrime appena ha sentito la voce del marito. “Gabriele – ha riferito la sorella Valentina – ci ha detto che non sa quando tornerà in Italia”
DA LASICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%