play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

DAI RAGAZZI PROVIAMOCI A BATTERLI! FORZA PALERMO

today26/11/2006 1

Background
share close

ROMA – Uno spot eccezionale per la Sicilia. Palermo-Inter match clou della 13/a giornata di serie A in scena domani sera al Barbera, per gli esperti di comunicazione è anche questo. “Un’occasione irripetibile che la Sicilia e i siciliani non possono permettersi di lasciarsi sfuggire. La partita tra Palermo e Inter è di fatto un grandissimo evento promozionale, anche grazie allo sforzo compiuto da Rai Trade che trasmetterà le immagini in 180 Paesi, raggiungendo un pubblico potenziale di 1 miliardo e 500 mila spettatori. Se si volesse programmare uno spot promozionale su una città o una regione in grado di avere la stessa diffusione e copertura internazionale non basterebbero 50 milioni di Euro”, sostiene Saro Trovato, presidente di Meta Comunicazione, esperto di marketing e comunicazione e consulente di multinazionali. “Come tutte le grandi occasioni deve essere colta e sfruttata con la massima attenzione, perchè non si trasformi in un effetto boomerang”.

“La minima sbavatura, il più piccolo incidente o comportamento scorretto da parte delle tifoserie rischia non solo di inficiare questa grande possibilità, ma addirittura porterebbe a effetti negativi sull’ immagine dell’intera Sicilia. Purtroppo, malgrado i passi da gigante fatti dalla Sicilia, la sua immagine a livello internazionale è ancora troppo spesso associata alla mafia, all’inefficienza, all’arretratezza. La grande qualità dei prodotti, le località che hanno fatto diventare la Sicilia una delle mete più gettonate dal turismo sono ancora in ombra e queste grandi occasioni di visibilità possono rappresentare una incredibile spinta per cambiare lo stato delle cose”.

“È quindi importantissimo che durante la partita a vincere sia soprattutto l’immagine della Sicilia, compito questo che spetta alle squadre in campo, ma soprattutto alle tifoserie. Grazie alla collaborazione di tutti un evento sportivo potrebbe trasformarsi in una grande festa, in un’occasione per dimostrare a tutti coloro che nel mondo seguono il campionato di serie A, la nuova e reale immagine della Sicilia. Ecco perchè, senza naturalmente dimenticare l’importanza del risultato della partita, le due squadre dovrebbero ‘lavorare insieme’, mettendo in primo piano l’importanza che questa partita potrebbe avere dal punto di vista della promozione per la Sicilia, dal punto di vista turistico, ma anche per quanto riguarda la promozione dei suoi prodotti in tutto il Mondo”.
LA SICILIA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%