play_arrow

keyboard_arrow_right

skip_previous play_arrow skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
chevron_left
  • play_arrow

    AmicaFm The Way Of Your Life!

News

FATTORE C, BEYONCE’ LA PIU’ VOTATA! SPODESTATA LA LOPEZ

today05/10/2006 1

Background
share close

QUELLE alle quali l’argomento proprio non va giù, diranno “a 25 anni ce l’avevo così pure io…”. Quelle più oneste manifesteranno con un sospiro la consapevolezza che non era così a 25 anni, non è così adesso, figuriamoci in futuro. Quelle che insistono si sono già votate a un inverno di spinning e pilates, a maggio si vedrà. Se poi si riuscirà a richiamare un pochettino Beyoncé Knowles, tanto meglio. Perché la popstar americana ha – almeno per il momento – il fondoschiena più bello dello show-business. Lo dice una classifica stilata dal magazine Usa In Touch, titolo “Hollywood’s Best Booty”, che prende in considerazione il Fattore C. Dove C non sta per fortuna, ma per C vero e proprio, quello per cui gli uomini esclamano “ammazza che bel C” e si girano a guardare. Quello che neanche dieci anni di spinning e pilates, perché il C è come il coraggio: se uno non ce l’ha, mica se lo può dare.

Venticinque anni, texana di Houston, è salita alla ribalta con il trio Destiny’s Child e ha esordito da solista nel 2003 con Dangerously in Love (cinque Grammy Awards), che l’ha consacrata una delle principali star pop-R&B. Il trionfo con l’ultimo album, B’Day, uscito alla fine di agosto, nel giorno del suo compleanno. Una liason con il rapper Jay-Z, ma lei glissa, “la famiglia arriverà quando deve arrivare, c’è tempo”. I maghi del gossip hanno già stabilito la data delle nozze, il luogo, il budget: a novembre, ai Caraibi, costo tre milioni di dollari. I più informati danno anche Kofi Annan fra gli invitati.

Bella famosa e con un gran bel C, oltre a dare del filo da torcere alle colleghe sul piano del successo e delle vendite di dischi, con la conquista della vetta della classifica di In Touch Beyoncé dà una spallata al C per eccellenza della scena pop, quello di Jennifer Lopez, solo ottava. Al secondo posto, invece, c’è Jessica Simpson, seguìta in terza posizione da Salma Hayek. Quarto posto per Jessica Biel, seguìta da Halle Berry e poi da Tyra Banks.

Qualcuno si chiederà: possibile che dalla classifica sia assente Scarlett Johansson, sex symbol per meriti acquisiti sul grande schermo, regina della carta stampata con le sue venti interviste alla settimana? Scarlett c’è, ma non convince: settimo posto in classifica, meglio comunque della Lopez e anche della “casalinga disperata” Eva Longoria, nona. Fanalino di coda, Jessica Alba, la star dei Fantastici Quattro e di Sin City.

Comunque. Se dopo mesi di spinning, dopo il millefoglie alla crema, dopo aver ceduto alla nipote di 13 anni i jeans con la cerniera che si inchiodava a metà volete divertirvi (o deprimervi, dipende) e scoprire come siete messe a Fattore C, un professore della Manchester Metropolitan University, David Holmes, con molto tempo libero, ha elaborato la formula del sedere perfetto. Questa: 1/8 (S+C) x (B+F) / T-V3/8. S sta per “overall shape”, la forma complessiva (ideale quella della pesca); C sta per “circularity”, la rotondità; B sta per “bounciness”, l’assenza di “sballonzolamento”; F sta per “firmness”, quant’è sodo; T sta per “skin texture”, la bellezza della pelle. Assegnate ai parametri un voto da 0 a 20, calcolate il coefficiente V (rapporto tra fianchi e punto-vita), e otterrete il sedere dei sogni. La perfezione è di circa 80. Senza barare, però.

DA REPUBBLICA.IT

Written by: admin

Rate it

Previous post


0%