AmicaFm The Way Of Your Life!
SALSOMAGGIORE – Miss Italia ha i capelli corti. Forse è questa l’unica vera novità di quest’edizione del concorso, deludente dal punto di vista degli ascolti e avara dal punto di vista dello spettacolo. La reginetta 2006 si chiama Claudia Andreatti, ha 19 anni, è nata a Trento. E dalle mani di Sylvester Stallone, guest star della finalissima e presidente della giuria artistica, ha ricevuto la corona di oro bianco e diamanti, 2.550 pezzi per 150 carati.
Con il tradizionale “assalto” delle compagne d’avventura, le lacrime col trucco che si scioglie e l’incoronazione, si è conclusa l’edizione 2006 del concorso. Segnata, si diceva, da ascolti deludenti: nella penultima serata, dedicata alle sfilate di moda, share inchiodato al 20,65% con 3 milioni 807 mila spettatori. Prima ancora, martedì, al 21,04% e lunedì, la prima serata, al 21,42%. Il capostruttura di RaiUno, Paolo De Andreis, a poche ore dall’inizio della finale osserva: “Nel panorama al quale la tv ci aveva abituati, sicuramente non posso dirmi soddisfatto. Andrà fatta un’attenta riflessione”.
“Vorrei regalare un sogno alla mia regione, che non ha mai avuto una Miss Italia”: così Claudia aveva detto nell’ultimo appello prima del televoto decisivo. La vincitrice vive a Pergine Valsugana, in provincia di Trento, ha gli occhi azzurri ed è alta un metro e 80. Ha due fratelli e due sorelle (tutti più giovani di lei), frequenta il liceo scientifico ed è appena tornata dal Texas, dove ha studiato per un anno (“Il giorno più bello della mia vita, quando ho riabbracciato mia madre”). E durante una delle auto-presentazioni della serata, ha salutato gli amici americani con un “Hi, guys, I love you”.
Si dichiara “felicemente single” perché “meglio sola che male accompagnata”, dice che il suo idolo è Simona Ventura e non nasconde un certo interesse per la tv, anche se vorrebbe iscriversi all’università a Milano per studiare pubbliche relazioni. Le piace cucinare lo strudel, ballare, sciare, nuotare. E, ci informa, dorme “con una t-shirt, non importa quale”.
Claudia è arrivata in finale insieme a Elisa Silvestrin (Veneto, seconda classificata) e Ylenia De Valeri (Lazio, terza classificata), dopo una lunga diretta tv condotta da Carlo Conti. Musica e spettacolo con le esibizioni di Zucchero (il cui brano, Bacco perbacco, è stato anche la sigla delle serate tv del concorso), che ha fatto ballare giurati e concorrenti, e Tiziano Ferro.
Momento imprevisto di comicità, quando Teo Teocoli si presta a uno sketch con una delle ragazze: avrebbe dovuto riprodurre una scena interpretata da Jack Nicholson, si è invece prodotto nell’imitazione (un suo cavallo di battaglia) di Cesare Maldini. Seguita anche da un accenno a un altro suo celebre personaggio, Caccamo: “Saluto i miei due figli, il maschio si chiama Fabio, come Cannavaro, la femmina Iaquinta”.
Ospite d’onore, si diceva, Sylvester Stallone, che in questo periodo ha in promozione il suo nuovo film, l’ennesimo della saga di Rocky. L’attore ha presieduto la giuria artistica, della quale facevanoo parte Martina Stella, Ilary Blasi, Luisa Corna, Moran Atias, Daniele Lotti, Teo Teocoli. Per la partecipazione dell’attore americano, si parla di un compenso di poco inferiore a 300 mila euro.
Per la finalissima sono partite in quaranta, trenta selezionate nella penultima serata, altre 10 “ripescate” (dalle eliminate) dalla giuria tecnica presieduta da Lucia Bosè e composta da Fausto Brizzi, Anna Falchi, Rossella Brescia, Marco Liorni, Marco Rossi, Marta Cecchetto e il makeup artist Robin. Poi, pian piano, il meccanismo di voto ha scremato le concorrenti, da 40 a 20, poi da 20 a 10. Dopo la prova delle sfide incrociate, ne sono rimaste solo 5 e, da quelle 5, le tre classificate.
Written by: admin
5:00 pm - 6:00 pm
6:00 pm - 7:00 pm
7:00 pm - 8:00 pm
5:00 am - 8:00 am
8:05 am - 8:30 am